2^ Divisione Femminile: al via la 14^ giornata

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/02/sanlazzaro.jpg

È tutto pronto per la 14^ giornata di campionato della 2^ Divisione Femminile, che vedrà in campo le formazioni di tutti i giorni: il gruppo A disputerà la 3^ giornata di ritorno, mentre le gare del gruppo B saranno valide per la 7^ di ritorno, e quelle dei raggruppamenti C e D per la 2^ giornata di ritorno; si giocherà invece la 2^ giornata di doppio ritorno per il Girone E.

Girone A


La 3^ giornata di ritorno del Girone A comincia sabato con un doppio appuntamento serale, con due gare in calendario per le 20:30: dopo lo scontro diretto della scorsa giornata vinto dalle venete, questa volta sarà sfida a distanza tra Raluca e Oderzo, rispettivamente al primo e secondo posto con un distacco di 4 punti, impegnate la prima in casa contro il Ferrarin, e la seconda in campo ostile contro il Sanlazzaro. Sono invece in programma per domenica le altre tre partite del week-end: si comincia alle 11:00 con  il Cum Petere Valpellice che ospiterà il Cellini Padova per giocarsi il quarto posto, mentre alle 16:00 sarà la volta delle Guerriere Malo impegnate in trasferta contro il Derthona, per chiudere alle 18:00 con il Musile che affronterà il Leno fuori casa, in un match che potrebbe valere il secondo posto alla squadra ospite.
sabato 18 febbraio
h 20:30 | Raluca - Ferrarin
h 20:30 | Sanlazzaro - Oderzo

domenica 19 febbraio
h 11:00 | Cump Petere Valpellice - Cellini Padova
h 16:00 | Derthona - Guerriere Malo
h 18:00 | Leno - Musile

Girone B


Si giocheranno tutte sabato le tre gare della 7^ giornata di ritorno del Girone B: aprono le danze lo Schenna e il Metallsider Mezzocorona, in campo alle 16:00 per giocarsi la quinta piazza in graduatoria, mentre alle 19:00 sarà la volta del Bruneck, in terza posizione con 15 punti, che sfiderà in casa l'Hochpustertal, in coda alla classifica a quota 6. Alla stessa ora l'arbitro fischierà l'inizio anche a Lagundo, dove le ragazze del Loacker-Volkbank Bozen saranno impegnate contro le padroni di casa dell'Algund per tentare di riconquistare il gradino più alto della classifica, perso la settimana scorsa e per ora occupato dal Taufers, con 2 punti di vantaggio ma fermo per questa tornata.
h 16:00 | Schenna - Metallsider Mezzocorona
h 19:00 | Bruneck - Hochpustertal
h 19:00 | Algund - Loacker-Volksbank Bozen

Girone C


Sono solo due le partite in calendario per la 2^ giornata di ritorno del Girone C, entrambe da disputare sabato. Alle 19:30 scenderanno in campo il Bazzano, in cerca del primo sorriso stagionale, e il Tushe Prato, per ora in quarta piazza, mentre il match delle 21:00 vedrà il Cingoli, alla guida della classifica, impegnato davanti al pubblico di casa contro il Mugello, per tentare la fuga consolidare ulteriormente il vantaggio di 6 punti sulla seconda piazza.
h 19:30 | Bazzano - Tushe Prato
h 21:00 | Cingoli - Mugello

Girone D


Con la prima e la quarta posizione separate da soli 6 punti, i tre match in programma per la 2^ giornata di ritorno del Girone D saranno tutti determinanti per gli equilibri di classifica. Si comincia sabato con il Meta 2 che ospiterà il Fondi (h 18:00), in un match potenzialmente valido per il secondo posto, mentre i due appuntamenti domenicali vedranno il Valentino Ferrara tentare di fermare in campo amico ostile la corsa del Veressenze Messina (h 11:00), per ora in vetta alla classifica a +3 dal secondo posto. Alle alle 11:30, invece, si sfideranno il Cassa Rurale Pontinia e l'Onmic Salerno, rispettivamente al terzo e quarto posto, ma entrambe a 9 punti.
sabato 18 febbraio
h 18:00 | Meta 2 - Fondi

domenica 19 febbraio
h 11:00 | Valentino Ferrara - Veressenze Messina
h 11:30 | Cassa Rurale Pontinia - Onmic Salerno

Girone E


Si giocherà sabato alle 17:30 l'unica gara della 2^ giornata di doppio ritorno del Girone E, che vedrà opposte le padrone di casa del Sassari 1976 e le ragazze del Sardegna, con la formazione ospite a caccia di un successo che la porterebbe a + 3 dalle rivali del Karalis, di riposo per questa settimana.
h 17:30 | Sassari 1976 - Sardegna